Siete in: HOME / MA.RIS. / RATING DI LEGALITA'
RATING DI LEGALITA'

PRINCIPI GENERALI

Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business. Tale riconoscimento prende la veste di un punteggio compreso tra un minimo di una stelletta e un massimo di tre stellette. L’impresa richiedente ottiene il punteggio base, pari a una stelletta, qualora rispetti tutti i requisiti di cui all’articolo 2 del Regolamento attuativo in materia di rating di legalità.
Il punteggio base potrà essere incrementato di un “+” per ogni requisito aggiuntivo che l’impresa rispetta tra quelli previsti all’art. 3 del Regolamento; il conseguimento di tre “+” comporta l'attribuzione di una stelletta aggiuntiva, fino a un punteggio massimo di tre stellette.

LEGALITA' DI SISTEMA

L'attribuzione delle stellette corona il percorso di Ma.Ris. fondato fin da sempre sui principi di legalità, rispetto del lavoro, concorrenza leale e valorizzazione dell'impegno dei propri lavoratori.
Approccio condiviso e promosso a livello di sistema cooperativo da LegaCoop Liguria, a cui Ma.Ris. aderisce, con il progetto LEGALITA' IN IMPRESA.

LE STELLETTE

A seguito delle verifiche effettuate dall'AGCM - Autorita' Garante della concorrenza e del mercato e' stato attribuito alla Cooperativa il punteggio massimo di 3 stellette ★★★ corrispondente al rispetto di tutti i requisiti richiesti.

ATTRIBUZIONE RATING DI LEGALITA'

MA.RIS. COOPERATIVA SOCIALE

SEDE LEGALE
Via Bolano 16
19037 Santo Stefano di Magra (SP)
TEL 0187.20.784 - FAX 0187.25.66.19

SEDE AMMINISTRATIVA
Calata Gadda 200Y
16128 Genova (GE)
TEL 010.24.75.182 - FAX 010.25.17.041

EMAIL info@coopmaris.it
PEC coopmaris@pec.it
RECLAMI reclami@coopmaris.it

Certificazioni
Torna su