Siete in: HOME / MA.RIS. / BILANCIO SOCIALE
BILANCIO SOCIALE

LETTERA DEL PRESIDENTE

Il Bilancio Sociale è una grande opportunità per le imprese sociali; crediamo da tempo in questo strumento, consapevoli che l’attenzione al terzo settore continua a crescere come conseguenza dell’importanza e della strategicità dei servizi che svolgiamo a favore della collettività.

Riteniamo infatti importante restituire al territorio e agli stakeholder quanto si fa non solo in termini economici ma anche di scambi relazionali.

Restituire al territorio e condividere con gli altri è un fondante per la nostra Cooperativa, ed è un piacere che questi valori diventino patrimonio cooperativo tramandato tra i soci storici e quelli più giovani. Con il Bilancio Sociale 2018 sottolineiamo la nostra volontà di continuare a prenderci cura degli aspetti di responsabilità sociale di fronte all’utenza e ai destinatari, alle famiglie, ai volontari, ai privati, alle istituzioni e alla comunità locali in cui operiamo.

La qualità e l’impegno del nostro lavoro, è accompagnato dalla costante attenzione, che rivendico con orgoglio, prima di ogni cosa, alla persona.

In Ma.Ris, la ricchezza più grande sono le persone, le nostre risorse, per cui il Bilancio Sociale è anche uno strumento per prendersi cura della compagine sociale, dei nostri soci e dipendenti e soprattutto per ringraziarli per l’impegno che quotidianamente mettono nel lavoro.

Il Bilancio Sociale ci permette di rileggere in chiave diversa la complessità nella quale ci muoviamo quotidianamente, consentendoci di confrontare nel corso degli anni gli esiti di quanto realizzato e soprattutto gli effetti prodotti.

Per farlo è necessario un costante lavoro di raccolta dati, confronto e dialogo con tutte le persone che ogni giorno lavorano con noi, questo a evidenziare l’importanza della comunicazione, dei rapporti e quindi delle relazioni che col tempo andiamo a costruire e a curare sempre più con maggiore attenzione.

Anche quest’edizione del Bilancio Sociale intende offrire un’informazione chiara e immediata di quanto realizzato nel 2018, ripresentandosi in chiave sintetica e facilmente fruibile così da permetterne un’immediata lettura.

Nella speranza che quanto prodotto possa essere, anche quest’anno, compreso ed apprezzato per il valore che di per sé cerca di esprimere e condividere, auguro a tutti Voi una buona lettura.

IL PRESIDENTE
DOTT. FABRIZIO AUGELLO



MA.RIS. COOPERATIVA SOCIALE

SEDE LEGALE
Via Bolano 16
19037 Santo Stefano di Magra (SP)
TEL 0187.20.784 - FAX 0187.25.66.19
EMAIL spezia@coopmaris.it
PEC coopmaris@pec.it

SEDE AMMINISTRATIVA
Calata Gadda 200Y
16128 Genova (GE)
TEL 010.24.75.182 - FAX 010.25.17.041
EMAIL genova@coopmaris.it

Certificazioni
Torna su