HOME / UNITA' B

UNITA' PRODUTTIVA DI TIPO B


Questa unita' produttiva si sviluppa attraverso l'attuazione di percorsi di inserimento lavorativo, creando così opportunità di lavoro a persone in stato di disagio sociale, realizzando in tal modo, a pieno titolo, i dettami della Legge 381/1991 (consultabile in questa pagina). Gli inserimenti avvengono attraverso i vari settori lavorativi con un ampio spettro di azione e di attività.
Da sempre la Cooperativa si occupa di progetti di recupero individuali per persone con problematiche di dipendenza. A queste si sono aggiunte negli anni, persone che si ritrovano in un contesto sociale e relazionale difficile, privo di risorse, o ancora inserite in contesti culturali poveri, con evidenti fragilità personali.
Attualmente le attività interessano persone che si ritrovano fuori dalla realtà lavorativa, prive di strumenti per un immediato reintegro, oppure giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, che richiede spesso tempi e modi di applicazione a loro non adeguati. Per far fronte a questo cambiamento, sia nelle prassi educative che in quelle di approccio al lavoro, il personale educativo e di coordinamento ha modificato il proprio modo di lavorare passando da modalità prettamente normative a modalità che si collocano più su un versante di contenimento emotivo e affiancamento guidato (tutoring).
L’attività in Cooperativa è divenuta un luogo in cui investire emotivamente per costruire interventi di natura sociale e relazionale che possano consentire alle persone di reinserirsi in contesti differenti da quello di provenienza.
L’obiettivo prioritario dell’attivazione degli interventi è quello di fornire competenze basilari necessarie per l’autonomizzazione, spendibili anche all’esterno della nostra Cooperativa, in previsione di un inserimento definitivo in ambito lavorativo.
Gradualmente è stato inserito personale che potesse trasmettere professionalità e modalità lavorative in grado di dare risposte concrete alle esigenze dei clienti.

SETTORE AMBIENTE
SETTORE PULIZIE
SETTORE PORTUALE
SETTORE SANITARIO

CONTATTI

MA.RIS.
COOPERATIVA SOCIALE

SEDE LEGALE
Via Bolano 16
19037 Santo Stefano di Magra (SP)
TEL 0187.20.784 - FAX 0187.25.66.19
EMAIL spezia@coopmaris.it
PEC coopmaris@pec.it

SEDE AMMINISTRATIVA
Calata Gadda 200Y
16128 Genova (GE)
TEL 010.24.75.182 - FAX 010.25.17.041
EMAIL genova@coopmaris.it

MA.RIS. su FACEBOOK

Certificazioni
Torna su