HOME / MA.RIS. / CODICE ETICO

CODICE ETICO

La Cooperativa, oltre al Bilancio Sociale, ha deciso di dotarsi anche del documento ad esso complementare, il Codice Etico.
Se il Bilancio Sociale e' più rivolto al controllo delle politiche d’impresa, il Codice Etico invece si concentra sul controllo dei comportamenti individuali.
Può definirsi come la “Carta Costituzionale” della Cooperativa, una carta dei diritti e doveri morali che definisce la responsabilità etico-sociale di ogni partecipante all’organizzazione societaria. E’ un mezzo efficace a disposizione di ogni tipo di impresa per prevenire comportamenti irresponsabili o illeciti da parte di chi opera in nome e per conto della Cooperativa, perché introduce una definizione chiara ed esplicita delle responsabilità etiche e sociali dei propri dirigenti, quadri, dipendenti e spesso anche fornitori verso i diversi gruppi di stakeholder.

Esso è il principale strumento di implementazione dell’etica all’interno della Cooperativa.

Il Codice Etico è il mezzo che garantisce la gestione equa ed efficace delle transazioni e delle relazioni umane, che sostiene la reputazione dell’impresa, in modo da creare fiducia verso l’esterno.


CONTATTI

MA.RIS.
COOPERATIVA SOCIALE

SEDE LEGALE
Via Bolano 16
19037 Santo Stefano di Magra (SP)
TEL 0187.20.784 - FAX 0187.25.66.19
EMAIL spezia@coopmaris.it
PEC coopmaris@pec.it

SEDE AMMINISTRATIVA
Calata Gadda 200Y
16128 Genova (GE)
TEL 010.24.75.182 - FAX 010.25.17.041
EMAIL genova@coopmaris.it

MA.RIS. su FACEBOOK

Certificazioni
Torna su